Nuovo HP con masterizzatore DVD

di |
logomacitynet696wide

HP lancia sul mercato il primo PC con masterizzatore DVD integrato ma incompatibile con quelli di Apple.

HP ha presentato ieri ufficialmente come disponibile sul mercato il primo computer dotato di drive DVD+RW. La macchina, un HP Pavilion 9995 da 1999$, segna quindi il debutto ufficiale integrato in un prodotto del principale standard concorrente del DVD Pioneer adottato da Apple con il quale non è compatibile.
DVD+RW, secondo HP, garantisce una velocità  di registrazione superiore a quella della concorrenza e permette anche la cancellazione dei DVD con le seguenti specifiche: riscrive DVD a 2.4x legge DVD a 8x, scrive i CD a12x CD-R, riscrive i CD a 10x e legge i CD a 32x.
Da notare che i DVD+RW erano in vendita come periferiche separate. Secondo gli osservatori però solo con il loro lancio come sistemi integrati in un computer avranno la possibilità  di sfidare sul mercato il più affermato standard di Pioneer.
Interessante anche notare che l’HP Pavilion 9995 è dotato anche di porte FirWire e che la società  lo promuove come adatto a chi è interessato a fare video casalingo il che lo pone in rotta di collisione diretta con il mercato di Apple