Nuovo iPhone, test in atto da diverse settimane

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune informazioni che rimbalzano da una società specializzata nella distribuzione di pubblicità su Internet, gli iPhone di nuova generazione sono in fase di test da ormai diverse settimane. Si prepara un rilascio entro la tarda primavera?

Il primo iPhone 2,1 è apparso lo scorso ottobre. A rendere nota la data in cui per la prima volta un prototipo del presunto nuovo modello del cellulare di Apple si è connesso in rete è PinchMedia da MacRumors. La società  specializzata in distribuzione di contenuti pubblicitari per iPhone già  ieri aveva dato conferma di vari “avvistamenti” del cellulare e oggi precisa ulteriormente con nuovi dettagli.

Oltre alla data di apparizione del nuovo modello, si apprende che i dispositivi rilevati sono stati diverse decine, segno che il test dei prototipi è piuttosto esteso. Gli iPhone sembra che siano stati in fuzione specialmente nella zona a sud della baia di San Francisco, ovvero (non a caso) nella zona della Slicon Valley dove è collocata Cupertino. I collegamenti sono avvenuti sulla rete At&T e via Wifi con un picco a metà  del mese di dicembre.

Tutto questo lascia intendere che la fase di valutazione non solo è in atto ormai da diverso tempo, ma che potrebbe essere non troppo distante dalla fase cruciale che prelude al momento del lancio. Secondo ipotesi attendibili la presentazione del nuovo iPhone potrebbe avvenire entro la fine della primavera.