Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Nuovo kernel per linux su PPC

Nuovo kernel per linux su PPC

Il nuovo kernel linux per PowerPC, sviluppato da Jeremias Sauceda di TerraSoft, sembra essere al risposta a tutti coloro che aspettavano da tempo un kernel in grado di sfruttare a fondo le caratteristiche dei macintosh più recenti, rendendo la scelta di linux una scelta pagante anche in termini di prestazioni estreme. La prima funzionalità  integrata è il supporto del multiprocessore dei sistemi G4 più recenti, mentre la seconda è il supporto fino ad un gigabyte di Ram. Entrambe le funzionalità  erano già  state integrate in kernel diversi, ma la novità  di questa nuova release è l’integrazione di entrambe, prima di oggi disponibili solo separatamente, costringendo l’utente a scegliere tra prestazione di calcolo del sistema o disponibilità  di memoria.
la verisone sperimentale del nuovo kernel (versione vmlinux-2.4.1-pre2) è disponibile on-line all’indirizzo sottostante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità