Nuovo kernel per linux su PPC

di |
logomacitynet696wide

Terra soft ha sviluppato un nuovo kernel per linux e piattaforma PowerPC, integrando il supporto a due caratteristiche molto attese dagli utenti più esigenti.

Il nuovo kernel linux per PowerPC, sviluppato da Jeremias Sauceda di TerraSoft, sembra essere al risposta a tutti coloro che aspettavano da tempo un kernel in grado di sfruttare a fondo le caratteristiche dei macintosh più recenti, rendendo la scelta di linux una scelta pagante anche in termini di prestazioni estreme. La prima funzionalità  integrata è il supporto del multiprocessore dei sistemi G4 più recenti, mentre la seconda è il supporto fino ad un gigabyte di Ram. Entrambe le funzionalità  erano già  state integrate in kernel diversi, ma la novità  di questa nuova release è l’integrazione di entrambe, prima di oggi disponibili solo separatamente, costringendo l’utente a scegliere tra prestazione di calcolo del sistema o disponibilità  di memoria.
la verisone sperimentale del nuovo kernel (versione vmlinux-2.4.1-pre2) è disponibile on-line all’indirizzo sottostante.