Nuovo palmare anche da Sony

di |
logomacitynet696wide

A settembre arriverà  un nuovo palmare anche da Sony. Tra le novità  schermo a colori a 32 bit

E’ una vera e propria valanga l’arrivo di nuovi palmari.
Dopo le indiscrezioni su due nuovi modelli di fascia media, rispettivamente di HandSpring e Palm, ieri un sito francese che si occupa di PDA ha preannunciato che all’inizio di settembre anche Sony introdurrà  un nuovo modello.
Si tratterebbe del PEG-N750C, di fatto un aggiornamento del PEG-N710C che era stato introdotto all’inizio di quest’anno.
Rispetto al suo predecessore, però, il nuovo computer da tasca avrà  un processore più veloce da ben 66 MHz e 16 MB di Ram. Questa specie di “Cadillac” dei cloni PalmOs avrebbe anche come caratteristica essenziale uno schermo a colori da 32 bit invece che da 16 bit come gli attuali. L’incremento della qualità  del display sarebbe determinata dalla comparsa di PalmOs 4.5 che vedrebbe quindi la luce proprio nel corso del mese di settembre.
Interessante notare che secondo le stesse indiscrezioni l’area riservata alla scrittura nella parte bassa non sarebbe posizionata su un’area inutilizzata dallo schermo, come la attuale. Al contrario sarebbe collocata direttamente sullo schermo LCD e potrebbe essere disattivata, aumentando lo spazio visibile, quando non utilizzata.