Nuovo pannello di rete per Fortissimo

di |
logomacitynet696wide

Apple continua a lavorare sull’update a MacOs 9 e dopo mesi in cui le differenze visibili erano davvero poche nelle beta ora comincia a comparire qualche novità.

Apple continua a lavorare su Fortissimo. L’aggiornamento a MacOs 9, arrivato alla fase Alfa 4, ha introdotto alcune novità  rispetto alle precedenti release che aveva davvero pochi elementi di differenza con l’attuale sistema operativo.
Ne dà  conto AppleInsider che nota in particolare un nuovo pannello di controllo per la rete. Gli utenti, grazie al nuovo pannello, sarebbero in grado di gestire tutti le connessioni, in locale e in remoto, con un’unica interfaccia.
Secondo AppleInsider Apple avrebbe ridisegnato anche il controllo Gestione Estensioni aggiungendo la compatibilità  con Carbon, ma non sarebbero state aggiunte nuove funzionalità .
Il resto delle componenti, secondo precedenti informazioni, avrebbe ugualmente subito modifiche e ritocchi, tutti finalizzati a portare più avanti il processo di integrazione con il prossimo sistema operativo, ma i cambiamenti all’interfaccia e alle funzionalità  sarebbero minimi.
Al momento non è chiaro se Fortissimo sarà  venduto o reso disponibile come aggiornamento gratuito. Per ora prevale la tesi che si tratterà  di un aggiornamento gratuito anche se come nota AppleInsider nota, per ora viene distribuito agli sviluppatori come installo completo e non come update. Poco si può dire anche della sua data di rilascio anche se qualcuno ritiene che verrà  presentato solo ad inverno inoltrato.