Nuovo server per Macitynet

di |
logomacitynet696wide

Macitynet potenzia il suo servizio per venire incontro alla crescita di accessi alle news e al Forum. Da domani dovrebbero terminare i problemi dovuti all’elevato traffico di questi ultimi mesi.

Chi frequenta da tempo Macitynet si sarà  accorto che nelle ultime settimane la distribuzione delle pagine del forum e talvolta anche quella delle news ha degli inspiegabili rallentamenti. Il problema è dovuto all’enorme numero di accessi che il nostro server registra ogni giorno: basti pensare che il numero delle pagine servite per le news e il numero dei lettori sono più raddoppiati in due anni e che il Forum è passato, sempre in meno di due anni, da circa 3.000 a oltre 14.000 iscritti quadruplicando i messaggi giornalieri.

Per far fronte a questa crescita abbiamo cambiato gran parte delle applicazioni di gestione dei servizi passando dall’oneroso (per il carico sulla macchina) CGI a soluzioni PHP+MySQL. Anche questo accorgimento sembra però non bastare e le ultime settimane hanno visto più volte il forum fermarsi per i troppi accessi contemporanei e il sito di rallentare di conseguenza.

Nelle prossime ore, entro mercoledì mattina alle 10, passeremo ad un CPU più potente, con hard disk più efficienti e triplicheremo la RAM a bordo per poter gestire più accessi e processi.
Scusandoci per gli eventuali contrattempi che ne deriveranno speriamo con questo “upgrade” di potervi servire efficientemente secondo le nostre intenzioni e le vostre attese.
Grazie per l’attenzione con cui ci seguite ogni giorno.