Nuovo software in arrivo da Macromedia?

di |
logomacitynet696wide

Un nuovo software per la gestione dei contenuti dei siti Web che permetterà  ai clienti dei progettisti web di aggiungere documenti e immagini senza bisogno di intervento del webmaster

Secondo il sito d’indiscrezioni ThinkSecret, la prossima settimana Macromedia dovrebbe annunciare un nuovo software per la gestione dei contenuti dei siti Web.
I primi dettagli sulla nuova applicazione sono stati rivelati nel corso della  DevCon developer conference che si è tenuta ad Orlando la scorsa settimana.

La nuova applicazione dovrebbe basarsi sul DreamWeaver development program e permettere ai creatori di pagine web di offrire la possibilità  ai propri clienti di modificare in modo veloce e facile le informazioni presenti sui propri siti.
L’obiettivo è quello di eliminare perdite di tempo per effettuare, ad esempio, semplici modifiche ad una foto o ad un particolare documento.
Usando il nuovo applicativo di Macromedia ed una chiave cifrata, il cliente potra’ effettuare il log-in e modificare i testi e le immagini autorizzate dal web designer.
L’utente autorizzato potrà  anche aggiungere nuove pagine ed effettuare modifiche in base a vari parametri di sicurezza stabiliti dal creatore del sito.

Il prodotto si integrerà  con varie applicazioni esistenti e sarà  ad esempio possibile effettuare il drag&drop di file in formato Word, Excel e PowerPoint.
I file in questo formato saranno automaticamente trasformati in pagine formattate e pronte per la visualizzazione sul web.
Non è chiaro quale sarà  il nome del nuovo prodotto ma nel corso della DevCon conference, Macromedia ha distributo delle magliette sul retro delle quali era stampata la lettera “C”: probabilmente l’iniziale del nome del nuovo prodotto.