Nuu, la minitastiera fisica scorrevole per iPhone 4 in un filmato

di |
logomacitynet696wide

Il produttore di accessori di Hong Kong annuncia una tastiera slide per iPhone 4. Inglobata in una custodia dovrebbe rendere più facile digitare testo. In vendita per le feste ad un costo di circa 70$. Eccola in un filmato esclusivo di Macitynet.

Nuu MinikeyChi ha sognato un iPhone con tastierino fisico potrebbe vedere soddisfatte le sue aspirazioni grazie a Nuu, un produttore di accessori asiatico, e la sua MiniKey, una custodia che si trasforma in un dispositivo di input QWERTY.

Come dimostrato dal nostro video all’IFA che trovate qui sotto la MiniKey è  tutti gli effetti un sistema di protezione per iPhone 4 che però ha nella parte inferiore, quella che aderisce al retro del telefono un tastierino che può scivolare fuori, svolgendo anche la funzione di supporto. Le singole lettere sono illuminate da una batteria interna alla custodia; la connessione con il telefono è fornita dal wireless Bluetooth e garantita dal supporto a questo tipo di accessori da parte di iOS 4.0

La tastiera (che per ora ha il difetto di avere tasti un po’ troppo duri da premere) dovrebbe essere messa in commercio per le feste ad un prezzo di circa 70$. Il prototipo visto all’IFA ha finiture leggermente diverse da quelle della foto ufficiale.