Nvidia: la prossima settimana il nuovo chip NV35

di |
logomacitynet696wide

Nvidia vede rosa: il trimestre si concluderà  con una grande crescita. Merito del nuovo chip NV35, in arrivo già  la prossima settimana. La borsa scommette sul produttore di processori per il 3D

Vede rosa Nvidia nella sfera di cristallo. Interrogando il suo futuro il produttore di processori per il 3D, infatti, prevede profitti in sensibile crescita per l’attuale trimestre, profitti che potrebbero assestarsi tra il 12 e il 18%.

AS fare professione d’ottimismo il CEO Jen-Hsun Huang, nel corso della conferenza per i risultati fiscali di ieri.

Secondo l’amministratore delegato a rilanciare i prodotti di Nvidia sarà  il successo che avrà  sul mercato il processore NV35, in arrivo la prossima settimana. Da quanto si è appreso nel corso della conferenza il chip, che prende il posto dello sfortunato NV30 nel top della gamma di Nvidia, fornirà  un vantaggio quantificabile tra il 5 e il 10% rispetto al più potente degli ATI oggi in commercio.

Per il quarto che si è concluso a fine aprile Nvidia ha dichiarato fatturato e profitti in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, producendo un guadagno di 12 centesimi per azione contro i 47 centesimi per azione del 2002.

Nonostante questo le professioni di ottimismo di Huang hanno sembrano avere convinto gli analisti e con essi anche gli investitori. All’apertura della borsa statunitense ha fatto un balzo in avanti dell’11%