Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nvidia prepara la GeForce 4

Nvidia prepara la GeForce 4

Sono comparse nei giorni scorsi su Internet alcune indiscrezioni sui nuovi processori di nuova generazione di Nvidia. Le voci, raccolte e riordinate dalla rivista tedesca C’t, consentono di avere uno sguardo piuttosto preciso su quello che la società  leader nel settore dei processori grafici sta preparando per i prossimi mesi.
I nuovi chip saranno offerti in due versioni: una denominata N17, che servirà  la fascia bassa del mercato, e una denominata N25, orientata alla fascia alta. Alcuni dettagli di N17 erano già  stati annunciati nel contesto del Comdex e quindi non presentano novità  sostanziali. Di fatto si tratta di un processore con 64MB di DDR SDRAM e una velocità  fino a 250MHz. Si trattarebbe di un chip destinato al mercato dei portatili e dei desktop entry level e quindi a prendere il posto della GeForce 2Go e della GeForce 2 MX, la stessa usata sui G4.
Più interessanti i dettagli, percè inediti, sulla N25. Si tratterebbe di una scheda desktop, di fatto una GeForce 4. Le prestazioni e le dotazioni sarebbero interessanti: 128 o 300 MB di memoria e velocità  di clock da 275 a 330 MHz.
Secondo le più accreditate indiscrezioni la N17 potrebbe essere presentata tra breve e sulla carta essere quindi disponibile per il prossimo gennaio quando Apple dovrebbe presentare nuovo hardware. La N25 invece dovrebbe tardare ancora un po’ e forse arrivare il prossimo febbraio o marzo, ad un anno di distanza dall’annuncio della GeForce 3 che avvenne, lo ricordiamo, nel contesto del MacWorld Expo di Tokyo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità