Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nvidia risponde ad ATI

Nvidia risponde ad ATI

n autunno potrebbero arrivare nuove chip Nvidia compatibili con Mac.
L’indiscrezione giunge da alcuni siti specializzati in 3D secondo cui i nuovi modelli potrebbero essere evoluzioni della attuale scheda GeForce 3.
Una versione, la GeForce 3MX sarebbe rivolta a mercati entry level, in particolare a computer a basso costo e di fascia consumer. Una versione Ultra, invece, aumenterebbe le prestazioni, già  eccellenti, della GeForce 3 e sarebbe rivolta a segmenti più elevati a tutti quei consumatori che vogliono il massimo possibile da una scheda 3D.
Parziali conferme al proposito vengono direttamente dalla stessa Nvidia che sostiene che il ciclo di rinnovo dei suoi prodotti è scadenzato su 6-9 mesi. Poichè la GeForce è stata presentata per la prima volta a febbraio e lanciata a marzo, l’autunno sarà  proprio il momento del lancio di un nuovo modello.
Il modello Ultra, sempre secondo indiscrezioni, dovrbbe competere e superare Radeon 8500, il nuovo chip di ATI che dovrebbe arrivare proprio a settembre.
Successivamente, ma certo non molto più in là , sarà  pronta la GeForce 4 che dovrebbe avere una struttura diversa da quella della GeForce 3 e prestazioni davvero molto interessanti, almeno a giudicare da alcune specifiche tecniche: clock da 315Mhz, memorie DDRx2 da 332 MHz, 128 MB di Ram, sei linee di assemblaggio dei dati.
Il target sul mercato della GeForce 4 sarà  la Radeon3 (nome provvisorio) che potrebbe arrivare all’inzio del prossimo anno solare.
Probabilmente la GeForce Ultra potrebbe fare il suo debutto sui Mac di San Francisco 2002; la GeForce 4 (o la Radeon3) non arriveranno sulle macchine neui canali che nell’estate del 2002.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità