O2 campagna milionaria per il lancio di iPhone

di |
logomacitynet696wide

O2 si appresta a lanciare una massiccia campagna pubblicitaria per il lancio di iPhone. I vertici dell’azienda britannica ottimisti sul successo commerciale del telefono di Apple.

O2 si appresta a lanciare una campagna pubblicitaria in grande stile a sostegno di iPhone. A comunicare l’€™intenzione di creare un grande clamore intorno al telefono che si appresta a debuttare sul mercato del Regno Unito è Matthew Key, amministratore delegato del carrier, parte del gruppo Telefonica.
«La campagna – ha detto Key ai giornalisti – è la più significativa tra quelle in preparazione per il periodo chiave di Natale’€. Nessun cenno al tipo di annunci pubblicitari che saranno usati anche se si può pensare che tra di essi ci siano i filmati pubblicitari già  visti negli Usa, ma commentati con voci con accento britannico, un dettaglio cui i cittadini di sua Maestà  tengono in maniera particolare.

Secondo quanto sostenuto in alcune dichiarazioni O2 spera di suscitare un grande consenso commerciale con iPhone. L’€™obbiettivo è quello di ‘€œmigrare’€ al telefono di Apple l’€™80% dei propri clienti di fascia alta. Il 40% dei clienti disponibili a spendere alte cifre per il traffico telefonico e oggi legati ad altri carrier sarebbero disponibili a cambiare gestore passando ad O2 quando sarà  messo in vendita iPhone.

Tutto questo fa, ottimisticamente, supporre a Key che la partnership con Apple produrrà  profitti.

O2 non ha dichiarato il costo della campagna pubblicitaria, limitandosi a dire che costerà  abbondantemente al di sotto di 20 milioni di sterline. Il lancio della campagna è fissato per i quindici giorni precedenti il lancio di iPhone che avverrà  il 9 novembre.