O2: iPhone 3G entro qualche settimana

di |
logomacitynet696wide

L’amministratore delegato di Telefónica conferma: iPhone 3G in arrivo. La presentazione sarà congiunta con O2 ED Apple “entro qualche settimana”.

L’iPhone 3G? àˆ questione di qualche settimana. A confermare, dopo le voci rimbalzate da Tim, l’ormai prossimo lancio della nuova generazione del telefono, è Telefà³nica Europe, che controlla O2. Cenni al prossimo rilascio del cellulare di Apple in versione 2.0 giungono da Matthew Key, amministratore delegato dell’operatore mobile, nel contesto della presentazione dei risultati fiscali dell’azienda.

Al termine dell’incontro con i giornalisti, sollecitato sull’argomento, Key ha detto che il lancio dell’iPhone 3G è previsto per “le prossime settimane”. Incalzato da vicino dalla stampa, il Ceo non è stato molto più preciso e quando gli è stato chiesto “esattamente quand”, ha detto: “Si tratta di una cosa che dipende da Apple. Posso solo dire che faremo un annuncio congiunto”.

Ricordiamo che nei giorni scorsi anche da Telecom Italia aveva quasi ufficialmente, attraverso una dichiarazione informale di Luigi Licciardi, vicepresidente esecutivo per i servizi mobili di Telecom Italia, che l’iPhone 3G sarebbe presto arrivato nelle mani dei clienti.

Key, oltre a parlare dell’iPhone 3G, riferiscono i media britannici, ha fatto cenno ad iPhone anche su altri argomenti ma senza mai essere troppo preciso neppure negli altri casi. Ad esempio non ha voluto aggiornare i dati statistici sulle vendite di iPhone degli ultimi tre mesi. Soi è solo saputo che dei nuovi 206mila contratti un buon numero sono stati portati da clienti che hanno acquistato il cellulare. L’amministratore delegato ha poi respinto la tesi secondo cui le concessioni fatte ad Apple i termine di suddivisione del fatturato sui contratti per iPhone sarebbero state troppo favorevoli a Cupertino. “Visto che abbiamo incrementato le vendite del 13% – ha precisato Key – non mi pare comunque un cattivo affare”