O2, l’iPhone 3G con ricaricabile solo in futuro

di |
logomacitynet696wide

O2 annuncia che l’iPhone con ricaricabile ci sarà , ma non subito. Il modello 16 Gb solo in colore nero.

Al momento del lancio ormai imminente dell’11 luglio iPhone 3G potrà  essere acquistato nel Regno Unito solo dai clienti che sottoscrivono un abbonamento mensile. iPhone potrà  essere utilizzato anche con i piani ricaricabili ma solo in futuro, entro l’anno.

La precisazione, di oggi, definisce meglio lo scenario inerente la commercializzazione del telefono nel Regno Unito; fino a qualche giorno fa si sapeva che il telefono con ricaricabile ci sarebbe stato, ma non era chiaro come e quando. O2, con il lancio differito (di cui si parla in questa pagina) si allinea al modello americano. Anche At&T, infatti, avrà  un telefono con ricaricabile, ma solo più in là  nel tempo.

O2 continua a non chiarire i prezzi del telefono con Pay & Go; nei giorni scorsi erano stati pubblicati dei prezzi (molto convenienti) che sono poi stati ritirati nel giro di pochi minuti. E’ probabile che la scelta di differire la disponibilità  di questo modello sia dovuta al fatto che O2 intende prima sfruttare a fondo il mercato per imporre i piani con contratto.

Ricordiamo infine che nel Regno Unito O2 permette di acquistare iPhone in tinta nera nelle versioni da 8 e 16 GB: questi infatti sono gli unici due modelli disponibili per il modulo d’ordine online (che pubblichiamo nella seconda immagine in calce a questo articolo). A segnalarcelo sono alcuni nostri lettori che risiedono in Gran Bretagna. Ricordiamo che alcune voci nei giorni scorsi avevano attribuito la scelta limitata ad una sorta di intento punitivo di Apple nei confronti del mercato locale accusato di essere la patria dei telefoni sbloccati.

La redazione di Macity ringrazia Daniele Ottolina e Joe Maffia per la gentile segnalazione.