O2 tutto esaurito per l’upgrade di iPhone

di |
logomacitynet696wide

O2 iniziato questa mattina le registrazioni online per tutti i clienti che già  possiedono iPhone e che desiderano acquistare il nuovo modello 3G. Nel pomeriggio, a poche ore dall’apertura il sito di pre-registrazione ha cessato le operazioni annunciando che la domanda è superiore alle scorte

Nessuna penalizzazione per i clienti O2 che già  possiedono iPhone in versione EDGE, anche per chi ha sottoscritto pochi mesi fa un contratto di abbonamento biennale. A partire da questa mattina una pagina Web di O2 era interamente dedicata ai possessori iPhone.

A loro l’operatore ha riservato la possibilità  di ricevere il nuovo iPhone 3G fin dal giorno del lancio al prezzo di 99 sterline per l’8GB con gli abbonamenti più contenuti di 35 e 30 sterline, oppure 159 sterline per il modello da 16 GB. L’iniziativa che avrebbe permesso di ricevere direttamente a casa il nuovo smartphone ha raccolto subito un grande interesse da parte dei clienti O2 già  possessori di iPhone EDGE. Purtroppo nelle prime ore del pomeriggio è comparso un messaggio in cui O2 annuncia la sospensione del servizio a causa dell’esaurimento delle scorte, invitando tutti gli interessati a consultare la pagina Web il giorno prima del lancio, il 10 luglio per ulteriori informazioni.

Da questo episodio non è possibile prevedere o dedurre la richiesta di iPhone da parte di nuovi clienti, nemmeno se sarà  un successo o meno in terra inglese: è molto probabile che l’operatore O2 abbia riservato una quantità  limitata di iPhone da destinare agli upgrade per i precedente possessori, infine ricordiamo che l’offerta per passare dal vecchio al nuovo modello rimarrà  valida fino all’11 ottobre, un tempo più che sufficiente anche per sopperire a eventuali carenze nelle scorte nei giorni del lancio e immediatamente seguenti. Ciò non toglie invece che un consistente numero di “vecchi” utenti di iPhone EDGE siano rimasti scontenti e a bocca asciutta.