Ocarina, l’iPhone diventa uno strumento a fiato

di |
logomacitynet696wide

Per i curiosi, gli appassionati di strumenti a fiato o per chi volesse calarsi nei panni dell’eroe di The Legend of Zelda, ecco che Smule stupisce ancora una volta gli utenti di iPhone, con l’applicazione Ocarina.

La fantasia degli sviluppatori dimostra che l’iPhone unito ad un po’ di inventiva, può simulare anche gli oggetti e le funzionalità  più stravaganti. Ocarina è uno di questi esempi: una semplice applicazione che tramuta il cellulare della Mela in un’ocarina.

Il multitouch screen visualizzerà  i classici tasti dello strumento a fiato, che saranno azionabili appoggiando le dita; e per il suono? il suono sarà  simulato grazie al microfono. Basterà  soffiare in corrispondenza del microfono per produrre il suono, mentre inclinando il cellulare verrà  modificato l’effetto delle “vibrazioni” prodotte.

Lo strumento di “zeldiana” memoria potrà  trasformarsi anche in un’applicazione per la condivisione, potendo visualizzare il globo terrestre e scegliere le migliori performance degli altri suonatori sparsi in ogni dove, dandone un giudizio e creando così una classifica globale.

Per chi fosse curioso e intendesse sperimentare l’ocarina su iPhone, questa originale applicazione di SonicMule può essere acquistata a 0.79 euro da App Store, accessibile utilizzando questo link diretto.

ocarina