Occasions, tutte le date e le ricorrenze a portata di dito con iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Con Occasions: Compleanni ed Altro! non dimenticheremo mai più un compleanno, una ricorrenza o un anniversario grazie ad iPhone e touch. Permette di importare tutti i contatti da Facebook e ricorda all’utente le date importanti con pop-up, avvisi sonori e badge, anche in push. Disponibile su App Store a 79 centesimi.

Occasions è una App che può salvare la vita agli utenti più smemorati e a chi riesce puntualmente a dimenticare compleanni, anniversari e ricorrenze varie. Il programma permette di importate tutti i contatti di iPhone e touch e anche i nostri contatti di Facebook per realizzare un sistema di avvisi a prova di bomba. Se la persona e la ricorrenza che dobbiamo tenere sott’occhio non è inclusa nei contatti e nemmeno su Facebook è ovviamente possibile creare un promemoria ad hoc, utile per esempio per i bimbi.

La funzione più intrigante di Occasions è la possibilità di avvisare l’utente tramite popup su schermo, avvisi sonori e badge sull’icona del programma sfruttando le notifiche push di iPhone e touch. Oltre ai compleanni e agli eventi associati ai nostri contatti, Occasions offre un database completo di festività che include 44 paesi e 6 religioni, inoltre l’app offre all’utente ampia possibilità di configurazione e di personalizzazione. Oltre al tema di sfondo è possibile scegliere l’orario temporale per le notifiche infine, grazie ai link diretti, contattare direttamente la persona desiderata per inviare gli auguri.

Per la completezza delle funzioni offerte e per la sua versatilità questa App è stata apprezzata da numerosi utenti che l’hanno già acquistata. Ricordiamo però che diverse recensioni degli utenti sottolineano una riduzione nell’autonomia del tascabile a causa dell’impiego esteso delle notifiche push. Occasions: Compleanni ed Altro è proposto su App Store a 79 centesimi.