Office Web Apps: oggi Office diventa gratuito su cloud anche in Italia

di |
logomacitynet696wide

Oggi Microsoft annuncia la disponibilità di Office Web Apps anche in Italia: ora è possibile anche per gli utenti italiani creare, visualizzare e modificare documenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote direttamente all’interno del browser da qualsiasi computer e dispositivo dotato di accesso a Internet. La suite di produttività cloud è gratuita ed è accessibile un account Windows Live, SkyDrive o Hotmail, anche questi gratuiti.

Oggi Microsoft annuncia la disponibilità in Italia e in altri 14 Paesi di Office Web Apps, la suite di produttività gratuita completamente basata sul Web. Grazie a Office Web Apps è possibile creare, modificare e visualizzare documenti di Word, Excel, PowerPoint e anche OneNote direttamente all’interno del browser, senza dover installare alcun software a partire da qualsiasi computer e dispositivo dotato di connettività Internet. Possono cominciare immediatamente a utilizzare gratuitamente Office Web Apps tutti gli utenti che dispongono di un account Windows Live ID, Hotmail o di SkyDrive il servizio di memorizzazione cloud di Microsoft. L’iscrizione base a tutti questi servizi Microsoft è gratuita.

Grazie alle Office Web Apps è ora possibile visualizzare direttamente un documento di Office allegato ad una mail anche se nel computer non è presente Microsoft Office. E’ anche possibile modificare il file, senza scaricarlo, per poi inviarlo nuovamente come allegato. Office Web Apps supporta anche la funzione di co-authoring che permette a più utenti di modificare e condividere le idee con altri utenti in tempo reale per lavorare sullo stesso documento sempre direttamente all’interno del browser.

Microsoft segnala che Office Web Apps può anche essere utilizzato non solo da computer ma anche da smatphone e altri dispositivi connessi, tablet inclusi. Nelle primissime prove effettuate dalla redazione abbiamo testato Office Web Apps da iPhone: sullo smartphone della Mela risulta possibile visualizzare le cartelle e i documenti sul cloud, visualizzare anche i documenti di Word, Excel, PowerPoint ma non modificarli.

Per ulteriori informazioni su Microsoft Office Web Apps e per iniziare ubito a utilizzare i tool di produttività cloud di Microsoft è possibile partre da questa pagina.
Microsoft Office Web AppsMicrosoft Office Web AppsMicrosoft Office Web AppsMicrosoft Office Web AppsMS Office Web AppsMS Office Web AppsMS Office Web AppsMS Office Web Apps