Office for Mac 2011, in arrivo il Service Pack 1

di |
logomacitynet696wide

Microsoft rilascerà a breve un Service Pack per Office 2011 per Mac. L’aggiornamento conterrà migliorie sul versante della stabilità, sicurezza, consentirà di migliorare le performance e includerà nuove caratteristiche. Novità anche per gli utenti iPhone/iPad.

Microsoft dovrebbe rilasciare a breve un Service Pack per Office 2011 per Mac. L’aggiornamento conterrà migliorie sul versante della stabilità, sicurezza, consentirà di migliorare le performance e includerà nuove caratteristiche. Una delle novità più interessanti consisterà in una funzione che consentirà di sincronizzare Outlook for Mac con i servizi di sincronizzazione di Mac OS X e dunque calendari, contatti, note e task con qualunque software o dispositivo che supporta i Sync Services di sistema. Tra i dispositivi che potranno beneficiare della novità, iPhone e iPad, una richiesta molto sentita dagli utenti, secondo quanto racconta Pat Fox, Senior Director of Product Management per la versione Mac di Office in Microsoft. Una limitazione impedirà dal 5 maggio la sincronizzazione dei nuovi calendari MobileMe: Apple utilizzerà lo standard CalDAV per i nuovi calendari MobileMe, tecnologia supportata anche da Google, Yahoo e altri, rendendo i calendari più aperti e standard. Il problema riguarderà solo che sincronizzerà i calendari esclusivamente con MobileMe: sincronizzando iPad e iPhone con il computer, non vi sarà alcun problema.

 L’SP1 includerà nuove funzionalità anche in Outlook for Mac 2011, con il supporto per le regole server-side. Altre novità sono i pulsanti: Outlook Redirect (sarà possibile reindirizzare un messaggio a un particolare destinatario catalogando automaticamente e le risposte nella casella di invio originaria), Outlook Resend; la possibilità di modificare un messaggio esistente e l’integrazione del risolutore (Solver) in Excel, un sistema che permette di sfruttare Excel per risolvere problemi d’ottimizzazione lineare, trovare soluzioni a problemi di una certa complessità, particolarmente utile in ambito scientifico, didattico e aziendale.

[A cura di Mauro Notarianni]