Office su iPad, Microsoft è interessata

di |
logomacitynet696wide

Microsoft è interessata a realizzare una versione iPad di Office. L’annuncio durante la presentazione di Office 2011 per Mac. “Ma per ora non abbiamo alcun piano preciso”, dicono i manager della società di Redmond.

Microsoft potrebbe essere interessata a creare una versione per iPad di Office. La notizia rimbalza dal MacWorld Expo dove la società  di Redmond ha presentato la nuova versione Mac (in arrivo in autunno) della suite. A manifestare attenzione per il tablet è stata la Macintosh Business Unit citata da alcuni siti Mac ma anche e soprattutto Mike Tedesco che in Microsoft occupa l’€™importante incarico di Senior Product Manager della Windows Busines Unit, uno dei gruppi strategici all’€™internod i Microsoft e pure presente al MacWorld per la presentazione della nuova versione della suite Mac.

Tedesco avrebbe dichiarato a T3 che ‘€œla versione per iPad è qualche cosa a cui siamo interessati. Abbiamo da tempo una versione tablet di Office per Windows 7 e Windows Vista che è automaticamente in grado di capire se stanno girando su questo tipo di hardware. L’€™annuncio di iPad è comunque molto recente e non c’€™è nulla da dire di preciso o qualche cosa di cui parlare’€

Non essendoci alcun annuncio ufficiale né, probabilmente, alcuna strategia ancora di sviluppo definita, è impossibile dire se Microsoft stia progettando di indirizzarsi verso la creazione di una versione costruita da zero di Office per iPad o se pensa alla conversione della versione per Windows o Mac, se voglia vendere le singole applicazioni oppure se intenda sbarcare su App Store con tutta la suite in versione monolitica. Quel che c’è di sicuro è che l’€™interessamento di Microsoft per la piattaforma iPad giunge, curiosamente, a poche ore di distanza dalle parole scettiche pronunciate sul tablet Apple da parte di Bill Gates che secondo il fondatore della società  delle finestre avrebbe un hardware inadeguato.

L’€™eventuale sbarco di Office di Microsoft su Tablet sarebbe una importante conquista e una legittimazione di iPad come strumento per la vita professionale.