Officinalis HD, le piante officinali a portata di iPad

di |
logomacitynet696wide

Officinalis HD propone una dettagliata spiegazione di oltre 80 piante officinali con caratteristiche e storia per impararne i principali segreti in modo da saper sfruttare i principi attivi e le proprietà per la nostra salute. Per iPad su App Store a 2,39 euro.

Con Officinalis HD iPad si trasforma in un perfetto manuale per imparare a conoscere e utilizzare le piante officinali. Grazie alla grafica curata e alle numerose fotografie e illustrazioni l’app è bella da vedere e sfogliare inoltre offre la descrizione dettagliata di oltre 80 piante, ognuna raccontata attraverso i disegni di qualità realizzati da Kohler F.E.

Per ogni pianta è disponibile la spiegazione completa, le priorità, le curiosità, la storia etimologica, le caratteristiche botaniche, i principi attivi e anche l’illustrazione fotografica. Le piante officinali descritte possono essere utili per infusi, impacchi e cataplasmi ovvero impasti ad uso farmacologico quali impasti di amidi per la pelle. L’app è stata ideata per imparare a conoscere e utilizzare le erbe medicinali attraverso la conoscenza di base delle piante.

Officinalis HD per iPad è disponibile su App Store a 2,39 euro.
Officinalis HDOfficinalis HD