Oggi “Emozione Apple” a Torino

di |
logomacitynet696wide

Nuova presentazione del libro di Antonio Dini dedicato ad Apple e alla storia della casa di Cupertino: questa volta la Fnac di Torino, alle ore 18 di oggi 13 febbraio.

Oggi appuntamento a Torino per incontrare Antonio Dini che sarà  nel capoluogo piemontese per presentare Emozione Apple. Il pomeriggio alla Fnac di Torino (inizio alle 18 ) vedrà  la partecipazione oltre che dell’autore anchge di Vittorio Pasteris, Ennio Martignago e Bruno Ruffilli, della Stampa di Torino.

L’incontro si svolge come quinto appuntamento di “BlogBar”, una serie di microeventi dedicati alla cultura di rete e all’economia digitale. Spazio aperto per blogger e per curiosi della materia, è la sede perfetta per portare nel capoluogo piemontese l’interessante inchiesta giornalistica di Antonio Dini, che abbiamo recensito qui.

Nel suo libro, Antonio Dini affronta i principali temi relativi alla nascita del successo di Apple, dei suoi prodotti e della sua straordinaria capacità  innovativa, che l’hanno trasformata in un vero e proprio “mito” del tempo moderno non solo per il mondo dell’informatica. Come ha scritto Raffaele Mastrolonardo su Chip&Salsa, inserto del Manifesto dedicato alle nuove tecnologie: Dini svolge il bandolo di questa mitologia dei nostri tempi con l’attenzione per il dettaglio e l’aneddoto del miglior giornalismo tecnologico americano per portarci dentro il processo di creazione dell’anima di una grande azienda.

Dal blog di Vittorio Pasteris è possibile anche iscriversi alla pizzata torinese che seguirà  la presentazione.