Oggi arriva il nuovo N-Gage

di |
logomacitynet696wide

Dimensioni ridotte, più ergonomia e più giochi. Nokia rilancia con il nuovo N-Gage che verrà  annunciato oggi, in attesa del grande scontro con la PSP di Sony. [aggiornato con le immagini]

20% più piccolo, un case ridisegnato e modifiche ad alcuni dettagli che avevano provocato qualche critica al momento del lancio. Ecco le novità  della nuova versione dell’N-Gage, il telefono-console da tasca che Nokia lancerà  oggi.

Secondo quanto si apprende “N-Gage 2” che sarà  denominato N-Gage QD, sarà  più facile da usare come telefono in quanto verrà  impugnato come un tradizionale cellulare avendo microfono e altoparlante sulla parte frontale; modifiche anche allo slot della scheda che contiene i giochi. Ora non sarà  più necessario rimuovere la batteria per cambiarla.

Contestualmente Nokia sta cercando di porre un rimedio anche ad altri problemi che hanno frenato il successo della console-telefono; ad esempio verrà  offerto un maggior numero di giochi che permettono il gioco di rete via GSM. Il 75% dei 50 nuovi titoli offerti da qui alla fine dell’anno permetteranno di giocare usando proprio la linea telefonica. Anche il canale distributivo verrà  ampliato. N-Gage QD verrà  venduto massicciamente anche dai rivenditori di telefoni ai quali oggi Nokia non si rivolge in maniera particolare per supportare la distribuzione ai clienti finali del dispositivo.

N-Gage QD dovrebbe essere sul mercato a partire da giugno, in tempo per ricavarsi una nicchia prima del lancio di quello che si prefigura come il suo maggior concorrente, PSP, la PlayStation portatile di Sony.

Nuovo Ngage Nokia MQ