Oggi potrebbe arrivare la nuova Radeon

di |
logomacitynet696wide

Oggi alla Game Developer Conference potrebbe debuttare un nuovo chip ATI. La società  dell’Ontario, intanto, annunci un accordo con Nintendo per il GameCube 2

Accordo strategico tra ATI e Nintendo. Le due società , secondo un comunicato stampa congiunto, hanno firmato oggi un accordo per lo sviluppo di tecnologie ATI a beneficio di prodotti della società  Giapponese.

Il comunicato non fornisce ulteriori dettagli, ma appare evidente che potrebbe trattarsi di un processore per la prossima versione del GameCube.

L’attuale console di Nintendo, che sta riscuotendo un ottimo successo in Giappone ma anche in Europa, utilizza già  un processore di ATI.

Nel corso della giornata di oggi, all’apertura della Game Developers Conference, secondo molte fonti ATI potrebbe anche introdurre diverse novità , sia in fatto di strumenti e tecnologie per lo sviluppo dei giochi che, soprattutto, in fatto di nuovi chip.

Le voci più accreditate affermano che proprio oggi potrebbero essere rivelate le specifiche del nuovo RV350, un processore di nuova generazione che si inserirà  nel competitivo mercato delle schede di accelerazione di fascia media.