Oggi si presenta iPhone in Germania

di |
logomacitynet696wide

Deutsche Telekom convoca una conferenza stampa con Steve Jobs. iPhone arriva in Germania sulla rete T-Mobile. Appuntamento a Berlino. Domani tocca alla Francia?

Oggi Steve Jobs presenterà  iPhone in Germania. A rivelare i piani per l’annuncio pubblico del telefono nella Repubblica Federale è Deutsche Telekom, con la convocazione di una conferenza stampa che si terrà  a Berlino.

L’incontro servirà  al di là  di ogni ragionevole dubbio a presentare il telefono che, a questo punto, sarà  gestito da T-Mobile, braccio mobile dell’incumbent tedesco.

Il nome di T-Mobile è quello che da più tempo si accosta ad iPhone per quanto riguarda il mercato europeo. Diversi media di rilevanza continentale, come il Financial Times, hanno dato per concluso l’accordo per la distribuzione e la gestione del telefono in Germania proprio attraverso T-Mobile. Tra i dettagli da verificare ci sono i costi del servizi che nel Regno Unito hanno fatto sollevare più di qualche sopracciglio.

Dopo la Germania potrebbe essere la volta della Francia. Anche se non ci sono informazioni precise in merito è molto probabile che la presentazione del telefono avverrà  nel paese transalpino secondo le stesse modalità , ovvero una conferenza stampa convocata (molto probabilmente da Orange che dovrebbe essere il gestore prescelto) a Parigi, con la presenza di Steve Jobs che terminerà  in questo modo il suo tour nei paesi Europei.