Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ogo, messaggi e chat col telefonino per i giovani di AT&T

Ogo, messaggi e chat col telefonino per i giovani di AT&T

Si chiama Ogo. Misura 11,5 per 7,5 per 2,5 centimetri e pesa 136 grammi. La batteria, da 850 mAh garantisce due ore e mezza d’uso e 120 ore di stand-by. Ma non è un vero e proprio telefono. Anzi. Per 129 dollari offre una innovativa forma da palmare, con tastiera Qwerty completa e la particolarità  di non offrire i servizi di fonia vocale.

Come? Un telefono che non telefona? Esatto. Il prodotto, Gsm dual band su frequenze statunitensi (850-1900 Mhz) e Gprs, con schermo a colori, infatti, viene commercializzato da At&T Mobile nel settore della messaggeria istantanea. Il pubblico è quello giovane, che preferisce rimanere in contatto con i proprio amici online piuttosto che spendere soldi per fare telefonate (o riceverle, come spesso avviene a seconda dei diversi operatori con i quali si è stipulato il contratto negli Usa).

ogo

AmericaOnline IM (quindi anche iChat), Msn, Yahoo!: tutti in diretta, tutti pronti per la connessione. Ma c’è una particolarità  non da poco nel modo in cui AT&T offre commercialmente questo piccolo apparecchio di IXI Mobile, dotato anche di tecnologia Personal Mobile Gateway (PMG) che dovrebbe comprendere anche la connessione Bluetooth e forse anche Wi-Fi.

Infatti, al costo di 17,99 dollari al mese si ha accesso illimitato a messaggeria istantanea, email e sms per un account (o identità ). Per altri 3 dollari cadauno al mese si possono aumentare le identità  praticamente senza limite. Adesso provate a fare un paragone con il costo delle connessioni dati nel nostro Paese… Avete notato? Quello americano è un mercato che sta evolvendo in modo affatto diverso. Soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

ogo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità