Oki DP-7000: per stampe di qualità  superiori all’A3

di |
logomacitynet696wide

La DP-7000 è una nuova stampante a colori per il mercato della grafica professionale in grado di stampare su formati superiori all’A3, di usare colori spot e con una risoluzone di 2400 punti per pollice.

Destinata al mercato della grafica professionale e del design, la DP-7000 è disponibile, inizialmente, solo nella versione per Macintosh ed include l’emulazione PostScript.
La DP-7000 è in grado di sfruttare contemporaneamente fino a nove colori, può stampare su grandi formati (anche in modalità  “VPhoto”) e in modalità  colore CMYK, ma è anche dotata di colori speciali quali “Spot” (rosso, verde, blu), argenteo, metallico, bianco e laccato.
La stampante può essere collegata al Mac attraverso la porta USB ma, volendo, è disponibile anche l’interfaccia SCSI per la connessione con i Mac privi della porta USB.
La DP-7000 può stampare su vari tipo di supporto, dal cartoncino alla plastica, e su entrambi i lati (funzionalità  che nessun’altra stampante appartenente a questa categoria possiede).
Sarà  disponibile da metà  novembre ma il prezzo di listino non è stato ancora definito.
[A cura di Mauro Notarianni]