Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Oltre 400mila iPhone venduti nei primi tre giorni

Oltre 400mila iPhone venduti nei primi tre giorni

Tra i primi a pubblicare le stime di vendita per il debutto del nuovo iPhone 3G è l’autorevole Bloomberg.com. Secondo un articolo che è stato aggiornato e probabilmente lo sarà  ancora entro breve, i punti vendita Apple e quelli dell’operatore AT&T avrebbero venduto 225mila iPhone 3G nei primi tre giorni di disponibilità . Gran parte degli Apple Retail Store e dei negozi AT&T registrano inoltre il tutto esaurito ma con rifornimenti attesi nel giro di pochi giorni.

In generale analisti e osservatori hanno promosso le performance di vendita di iPhone 3G nonostante alcuni inconvenienti non secondari per quanto riguarda il processo di attivazione. Il giorno del lancio l’attivazione online tramite iTunes, il passaggio da .Mac a MobileMe e l’aggiornamento degli iPod touch ha causato seri rallentamenti sui server Apple con un conseguente prolungamento per le attivazioni dei nuovi iPhone in vari punti vendita nel mondo. A causa di questo problema temporaneo molti nuovi acquirenti hanno dovuto completare la procedura di attivazione di iPhone a domicilio. Macity ha trattato i fatti in questo articolo.

Oltre ai 225mila pezzi venduti in USA Bloomberg stima in 200mila le unità  vendute nel resto del mondo, portando così il totale a 425mila iPhone nei primi tre giorni di vendita. Pur trattandosi di un risultato notevole, è molto probabile che questa cifra sia destinata a subire qualche ritocco verso l’alto. Questo risulta molto plausibile prendendo in esame il caso italiano. TIM ha annunciato di avere venduto 16mila iPhone nel primo giorno (venerdì); Vodafone, stima una cifra simile. Probabilmente nella giornata di sabato si può pensare che tra vendite on line e vendite nei negozi siano arrivativati ad almeno 20mila. Un totale di 50mila iPhone venduti in Italia nei primi due giorni non sembrano una cifra lontana dalla realtà .

In definitiva le stime di Blooberg potrebbero riservare sensibili margini di crescita per quanto riguarda i pezzi venduti nel resto del mondo: la redazione di Macity non mancherà  di tornare sull’argomento non appena saranno comunicati risultati più aggiornati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità