Olympus, nuova compatta da 5 megapixel

di |
logomacitynet696wide

Olympus presenta una nuova macchina fotografica compatta da 5 megapixel. Schermo LCD di alta qualità .

Olympus ha annunciato ieri una nuova macchina della serie Olympus µ (mju). Si tratta della DIGITAL 500, una compatta da cinque megapixel.

Tra le caratteristiche della nuova digitale lo zoom ottico 3X e uno lo schermo LCD da 2,5 pollici. Il display con tecnologia Hyper Crystal rappresenta uno degli elementi di punta della Digital 500. Ha una risposta molto rapida (25 millisecondi) che elimina ogni “immagine fantasma”, una nitidezza che lo rende leggibile anche in condizioni di forte luce e un angolo visuale di ben 160°, pari ad alcuni dei migliori schermi LCD sul mercato e usati per monitor per computer e schermi TV.

La Digital 500 usa schede xD (inclusa una da 32 MB), batterie ricaricabili agli ioni di Litio ed è dotata di un case metallico waterproof. Supporta PictBridge, ha 20 settaggi preprogrammati e una funzione supermacro con messa a fuoco fino a 7 centimetri.

Il prezzo sul mercato europeo, dove sarà  disponibile a partire dal prossimo anno, dovrebbe essere al di sotto dei 450 euro.