Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Opera prende quota

Opera prende quota

Dopo mesi di battaglia pare cominciare a prendere piede un “terzo polo” nel settore dei browser. Opera, l’ormai noto navigatore Internet “alternativo”, rafforza ogni giorno di più la sua immagine e la sua presenza.
Di ieri quello che potrebbe essere il colpo più grosso portato dalla software house norvegese: Opera sarà  il browser standard di NetVista, il dispositivo per Internet prodotto da IBM, e di un altro prodotto sempre di Big Blue di cui non sono ancora stati rivelati i dettagli precisi.
Il contratto con IBM è sicuramente un passo in avanti significativo che va a sommarsi ad una serie di successi puntualmente elencati dalla stessa Opera. I download del browser sono ora arrivati a 25.000 al giorno, gli utenti che decidono di pagare per avere la versione senza banner al posto di quella gratuita con i banner sono raddoppiati negli ultimi mesi. In aggiunta a ciò molti produttori di palmari e di dispositivi da tasca cominciano ad interessarsi a Opera che a sua volta ricambia l’interesse convogliando risorse nel settore.
Opera, secondo alcuni analisti, si sta avvantaggiando della debolezza di Netscape, i cui programmatori appaiono in difficoltà  nell’implementare in maniera soddisfacente la nuova versione del navigatore, e dei guai con l’antritrust di Microsoft.
Ricordiamo Opera ha recentemente rilasciato una prima versione del suo browser anche per MacOs. Tra breve dovrebbe essere presentata anche una versione per MacOs X e successivamente una per Mac 68k

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità