Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Opera vuole fare l’€™Explorer

Opera vuole fare l’€™Explorer

Nuova versione (per ora solo per PC) di Opera.

La software house norvegese ha lavorato nel campo della velocità  e dell’€™agilità  del suo browser e sulla compatibilità  con la maggior parte delle pagine Internet.

Gli ingegneri di Opera sono riusciti a migliorare la velocità  del rendering delle pagine e soprattutto a rendere più compatibile Opera con le pagine dei programmatori che si preoccupano di testare il loro codice solo su Internet Explorer. Quello che Opera, però, non ha fatto è stato modificare il navigatore per far sì che funzioni con chi si spinge addirittura oltre, rendendo compatibili le sue pagine solo su Windows e AcriveX.

‘€œCerchiamo di modificare Opera in maniera da farlo funzionare al meglio con tutti i siti ‘€“ ha detto il CEO di Opera, Jon von Tetzchner ‘€“ ma ci sono situazioni in cui non vogliamo incentivare l’€™errore. Se qualcuno prende delle scorciatoie non sta a noi incentivarlo nel farlo’€.

La nuova versione di Opera ha un’€™interfaccia più customizzabile, una nuova tecnologia per la lettura dei newsgroup e per l’€™invio e la lettura di e-mail e una funzionalità  che consente di vedere come un sito si vedrebbe se caricato su un dispositivo mobile usando la versione per PDA e cellulari intelligenti di Opera.

Ricordiamo che l’€™ultima versione release di Opera per Mac OS X è la 5.0 e che recentemente la società  norvegese ha rilasciato una versione beta della versione 6.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità