Optio V20, nuova digicamera compatta versatile da Pentax

di |
logomacitynet696wide

8 megapixel reali, grande schermo da 3 pollici con ampio angolo di visualizzazione, zoom ottico 5x e numerose altre funzioni per la super compatta Optio V20 di Pentax. Già  in commercio da qualche giorno al prezzo di listino di 199 euro

Design ultrapiatto e disponibile nelle due versioni in tinta silver e black: la nuova Optio V20 di Pentax integra tutte le funzioni e le caratteristiche di una versatile camera digitale in uno chassis elegante e poco ingombrante. Sensore ottico da 8 megapixel, zoom ottico 5x che si abbina a quello digitale per offrire un ingrandimento complessivo di circa 25,5x. Optio V20 integra tutte le più recenti e utili tecnologie per assicurare immagini sempre nitide e a fuoco: Digital Shake Reduction per la regolazione automatica della sensibilità  fino a ISO 6400 e Auto Picture per determinare in modo automatico le modalità  di ripresa e le impostazioni ottimali per paesaggi, ritratti, scene notturne, macro e sport.

Optio V20 è in grado di riconoscere fino a 15 volti per singola inquadratura per mettere meglio a fuoco i soggetti, inoltre è in grado di rilevare persino il sorriso per scattare automaticamente nel momento migliore, infine con il Blink Detection informa l’utente se qualche soggetto ha gli occhi chiusi. Tra le altre funzioni più importanti ricordiamo la possibilità  di registrare filmati nei formati di 640 e 320 pixel con la funzione antivibrazione. Pentax Optio V20 è già  disponibile in commercio da alcuni giorni al prezzo di listino di 199 euro.