Ora Google cerca anche musica

di |
logomacitynet696wide

Google, per ora solo in USA, lancia un servizio per aiutare a cercare informazioni sui cantanti e acquistare brani musicali. iTunes tra i partner.

Google ora ricerca e aiuta a comprare anche musica. Il principale “hub” di Internet da qualche giorno, infatti, nella sua versione americana quando si attua una ricerca che include un nome o un argomento musicale presenta risultati separati da quelli che riguardano il resto delle pagine web, mettendo in evidenza i nomi degli artisti o i loro brani.

L’interfaccia, simile a quella che in qualche caso si presenta quando ci sono link specializzati, consente al navigante di Internet di fare click e a passare in rassegna informazioni sull’artista, album e altre informazioni. Tra i link sono presenti anche quelli che permettono di acquistare un brano direttamente dai negozi di musica più popolari, tra cui, ovviamente, anche iTunes.

Il servizio, sostengono i responsabili della società  californiana, è stato attivato in seguito al gran numero di ricerche a sfondo musicale che vengono attuate attraverso il motore di Google.