Orange: piani dati iPad per Uk, Svizzera e Francia

di |
logomacitynet696wide

Anche Orange annuncia piani dati per iPad. L’operatore mobile del gruppo France Telecom sbarcherà in Svizzera, Francia e Regno Unito.

C’è anche Orange della partita per iPad. L’operatore mobile del gruppo France Telecom ha annunciato questa sera, poco dopo Vodafone, di avere raggiunto un accordo per commercializzare piani dati per il tablet di Apple.

Orange, che è già uno dei partner consolidati di Apple con cui opera per la commercializzazione di iPhone, presenterà la sua offerta su tre mercati chiave: Francia, Regno Unito (dove offriranno iPad anche O2 e Vodafone) e Svizzera. Nessun dettaglio sui costi delle tariffe che saranno rivelate, probabilmente, o all’apertura delle prenotazioni di iPad, il 10 maggio, oppure nell’imminenza del lancio del dispositivo.

Nel corso delle ultime ore alcuni siti internazionali avrebbero avuto conferma che gli operatori mobili seguiranno le orme di AT&T per quanto riguarda il mercato iPad. La vendita sarà quindi in carico ad Apple e ai suoi tradizionali canali; i gestori di rete cellulare si limiteranno a presentare piani ad hoc e ad offrire le schede Micro-Sim compatibili con il tablet.