Orario Treni: viaggi, orari e ritardi in tempo reale con la nuova app per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Orario Treni è possibile ricercare i treni disponibili per il nostro viaggio e controllare in tempo reale gli eventuali ritardi di un determinato treno o di tutti quelli in arrivo e partenza di una stazione. In occasione del lancio è proposta in sconto su App Store a 1,59 euro.

Con l’app Orario Treni è possibile ricercare i treni disponibili per il nostro viaggio e controllare in tempo reale gli eventuali ritardi. Le funzioni offerte sono simili a quelle del sito Trenitalia il tutto ottimizzato per le ricerche e la consultazione sul piccolo schermo di iPhone. Nella sezione Ricerche dell’app è possibile inserire la città di partenza e d i destinazione, con data e orario, per ottenere i treni disponibili con informazioni sui cambi.

Sempre dall’app è possibile verificare lo stato di un treno in tempo reale per verificare se ci sono ritardi o se il treno viaggia in orario. Oltre che con il numero identificativo di un treno, il controllo in tempo reale degli orari può essere effettuato anche su una stazione, visualizzando lo stato di tutti i treni in arrivo e in partenza. Per gli utenti che viaggiano spesso in treno è possibile memorizzare le ricerche più frequenti per utilizzarle più rapidamente quando occorre. Nella prima versione attuale l’app Orario Treni copre le linee delle Ferrovie dello Stato, mentre lo sviluppatore Raffaele Fanizzi assicura che con i prossimi aggiornamenti verranno introdotte anche le linee ferroviarie locali e ulteriori informazioni sui collegamenti tra città, stazioni e aeroporti.

In occasione del lancio l’app Orario Treni è proposta a prezzo scontato su App Store a 1,59 euro.

Orario TreniOrario TreniOrario TreniOrario Treni