Ormai pronto il nuovo Pocket PC 2003

di |
logomacitynet696wide

Ha il nome in codice di Ozone e si focalizzerà  nel campo del wireless il nuovo aggiornamento di PocketPC. In rilascio entro fine mese e in attesa del rivoluzionario Magneto, ovvero PocketPC 2004.

Entro fine mese arriverà  la nuova versione 2003 di PocketPC.
L’aggiornamento, denominato con il nome in codice di Ozone, non presenterà  radicali revisioni in termini di funzionalità  e di architettura. Piuttosto è indirizzato a supportare una serie di dispositivi in rilascio prima dell?estate che avranno spiccate capacità  wireless. Ozone, infatti, integrerà  un supporto nativo a Bluetooth e a Wi-Fi, due delle principali caratteristiche di alcuni PDA di HP e di Gateway (che si appresta ad entrare in questo mercato) in rilascio entro le prossime settimane.

Ozone sarà  anche in grado di fare girare applicazioni ottimizzate per i processori di Intel Xscale, sempre più comuni nel campo dei PDA.

Più rilevante sarà  l’update di PocketPC previsto per il prossimo anno. Con il nome in codice di Magneto l’update porterà  sensibili novità  nel campo della telefonia ma soprattutto avrà  una struttura modulare così da poter essere utilizzato in una serie di dispositivi molto vasta e che andrà  al di là  dei semplici PDA.