Oxford Advanced Learner’s Dictionary: dizionario d’Inglese con pronuncia su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Disponibile su App Store l’ottava edizione del dizionario di Inglese più venduto al mondo: Oxford Advanced Learner’s Dictionary per iPhone e iPad. L’app contiene 183.500 tra parole e frasi spiegati in modo chiaro, 116.000 pronunce audio e trascrizioni fonetiche sia in Inglese britannico che americano registrati da madrelingua, oltre 1.300 immagini a colori. Uno strumento ideale per migliorare la conoscenza e la pronuncia dell’Inglese: su App Store a 22,99 euro per iPhone e iPad.

Oxford Advanced Learner's DictionaryDalla collaborazione tra la casa editrice Oxford University Press e lo sviluppatore Paragon Software specializzato in software per il mondo mobile è nata l’app universale Oxford Advanced Learner’s Dictionary per iPhone e iPad. Si tratta della versione digitale e con funzioni arricchite dell’ottava edizione del dizionario di Inglese più venduto. Grazie a una corposa mole di contenuti si tratta di uno strumento ideale per migliorare la conoscenza, la pronuncia e l’utilizzo pratico dell’Inglese.

L’app contiene 183.500 tra parole e frasi spiegati in modo chiaro, 116.000 pronunce audio e trascrizioni fonetiche sia in Inglese britannico che americano registrati da madrelingua, oltre 1.300 immagini a colori. La sezione Oxford 3000 mostra le parole più importanti da imparare: tutti i contenuti possono essere consultati offline mentre le pronunce richiedono il collegamento a Internet. In ogni caso dalle impostazioni è possibile scegliere di scaricare anche le tracce audio in alta qualità per disporre così delle pronunce in Inglese UK e USA anche quando non abbiamo il collegamento a Internet oppure per evitare i costi del roaming dati all’estero.

Tra le caratteristiche principali ricordiamo la visualizzazione di numerose informazioni per ogni parola: frasi di esempio, immagini, sinonimi, forme del verbo, origine delle parole e molto altro ancora. Grazie all’estesa possibilità di personalizzazione l’utente può attivare e disattivare la visualizzazione delle varie informazioni disponibili per creare una vista ad hoc. Ricordiamo che le tracce audio di pronuncia in Inglese sono disponibili sia per i singoli lemmi sia per numerose frasi intere di esempio.

Oxford Advanced Learner’s Dictionary è una app universale già pronta per l’impiego su iPhone e anche su iPad: è proposta su App Store a 22,99 euro.

Oxford Advanced Learner's DictionaryOxford Advanced Learner's DictionaryOxford Advanced Learner's DictionaryOxford Advanced Learner's Dictionary

Oxford Advanced Learner's Dictionary