PC da 2 GHz a prezzi stracciati

di |
logomacitynet696wide

Intel lancia sul mercato nuovi modelli del sul processore Celeron. Obbiettivo, lanciare per Natale sul mercato PC da 2 GHz a prezzi supereconomici

Processori Celeron più potenti per il mondo PC.

Intel ha infatti rilasciato sul finire della scorsa settimana una nuova serie di questi chip particolarmente popolari nel mondo Wintel di fascia economica.

Si tratta di versioni da 2.1 e 2.2 GHz che si distinguono per un prezzo particolarmente allettante per i produttori: 89 e 103 dollari. Grazie a questi nuovi chip e al conseguente ribasso di costi dei precedenti modelli diverrà  possibile vedere sul mercato macchine da 2 GHz con prezzi che sul mercato americano non supereranno i 400$. Computer di marche affermate con i processori Celeron da 2 GHz e oltre non andranno sopra i 600$.

Ricordiamo che il Celeron, nonostante la velocità  di 2 GHz, resta un processore significativamente più lento del Pentium. Presenta una cache di 256kb (contro i 512 del Pentium 4) e un bus dati da 400 Mhz, contro i 533 dell’€™ultimo modello del processore di fascia alta.