PC e Mac, guida in Italiano alla coesistenza

di |
logomacitynet696wide

Computer Mac e PC possono coesistere. Ne è convinta Apple che prima sul suo sito britannico e poi anche sul sito in Italiano presenta una serie di informazioni al proposito, con tanto di documenti scaricabili in PDF

Apple pare ormai puntare direttamente agli utenti PC. Dopo il canale di dialogo che la società  ha aperto sul suo sito USA, è comparsa prima sul sito Britannico e poi, questa mattina, anche su quello Italiano un’intera sezione nel settore Small Business destinata a mostrare come la convivenza e la collaborazione tra mondo Mac e mondo Wintel non sia né impossibile né difficoltosa.

“Apple – si legge sul sito – ha ideato questa guida, dedicandola a tutte le persone che credono in un mondo aperto e negli standard convergenti. L’obiettivo è di catalogare le diverse soluzioni che consentono a Mac e PC di condurre un vero “lavoro di squadra”; si tratta, allo stesso tempo, di un manuale di istruzioni e di una guida ai prodotti, e fornisce tutte le informazioni necessarie per assicurare una convivenza armoniosa dei due ambienti.”

Si tratta di una vero e proprio manuale, con tanto di documenti in PDF scaricabili e stampabili per una comoda consultazione off line, all’integrazione tra PC e Mac. Si parla di come sia possibile scambiare files tra le due piattaforme, convididere le stesse reti, comunicare attraverso Internet e usare applicazioni PC su Mac (attraverso, ovviamente, un emulatore).

La guida è stata pensata per piccole e medie aziende ma contiene informazioni utili a ciascun utente Mac benché i più esperti non troveranno nulla di eccezionalmente nuovo o di sconosciuto.