PS3, la paura fa 80 (Gb)

di |
logomacitynet696wide

Che Sony abbia paura di non riuscire a far decollare le vendite della sua console? Di sicuro il timore c’è. La soluzione? potrebbe essere una PS3 con 80 Gb di memoria. In Corea del sud arriverà  il 16 giugno; nel resto del mondo ancora non si sa.

Forse per tentare di giustificare l’alto prezzo, forse per contrastare Xbox 360, forse per aumentare il supporto a contenuti aggiuntivi scaricabili online (pensiamo al futuro Playstation Home); forse per tutte queste ragioni Sony sta considerando l’idea di iniziare a vendere la sua Playstation 3 con hard disk interno da 80Gb.

La versione “enhanced” della console Sony vedrà  sicuramente la luce il 16 giugno nei negozi della sud Corea, dove il gioco online ha grande successo e la banda larga è ampiamente disponibile. E’ Satoshi Fukuoka, portavoce di Sony, ad annunciare la novità .

Nessun accenno ad un futuro rilascio in America o in Europa, sebbene lo stesso Fukuoka non nasconda di star considerando l’opzione anche per il mercato statunitense.

Ricordiamo come Sony abbia deciso di abbandonare il supporto alla versione da 20 Gb, venduta ancora solo in Giappone e pochi altri paesi, per concentrarsi sul modello da 60 Gb.
Probabilmente la mossa della società  nipponica rispecchia una volontà  di scuotere un po’ il mercato, ancora poco incentivato a gettarsi sulla console.
Di sicuro i potenziali acquirenti avrebbero preferito un calo di prezzo piuttosto che un aumento di spazio sul disco.