PS8000: da LG arrivano i televisori al plasma certificati THX

di |
logomacitynet696wide

Nuovi plasma con design minimalista, certificazioni THX, Bluetooth, digitale terrestre integrato, Slot Common Interface e porte USB.

LG Electronics ha presenta ufficialmente anche in Italia il televisore al plasma PS8000. Presentato in anteprima al CES di Las Vegas 2009, il dispositivo si caratterizza per essere single layer (cornice e schermo sullo stesso piano). A detta del produttore il dispositivo è uno dei pochi in Italia a poter vantare la prestigiosa certificazione THX, che garantisce qualità  video pari a quelle delle sale cinematografiche e permette un’impostazione automatica del TV in base allo standard in cui è stato girato il film che si sta guardando.

Dotato di tecnologia Full HD 1080p , ha un rapporto di contrasto dinamico pari a 2.000.000:1 ED è Dotato della tecnologia 600Hz “Max Sub-field Driving”, che reagisce ai cambiamenti sullo schermo con estrema velocità  (IL tempo di risposta di soli 0,001 millisecondi).

Una funzione denominata Picture Wizard, permette di regolare i livelli di contrasto, luminosità , colore e retro-illuminazione attraverso quattro domande. Le funzioni AV Mode (Cinema Mode, Sport Mode e Game Mode) ed Export Mode (calibrazione certificata ISF), permettono di regolare in la qualità  dell’immagine, anche in base alla stanza in cui è posto il TV. Sull’apparecchio è presente un sensore in grado di rilevare le condizioni ambientali in cui è posto il TV e regolare di conseguenza luminosità  e colore dello schermo.

Gli speaker sono gli invisibili (inseriti direttamente nella cornice) e permettono 12 livelli di regolazione. Il dispositivo è dotato di tuner DVB-T per la ricezione dei canali trasmessi su digitale terrestre e di slot CI per la visione di programmi pay-per-view. La tecnologia Bluetooth permette di collegare una cuffia bluetooth o visualizzare sullo schermo foto scattate con il cellulare. Una presa USB 2.0 consente di collegare un disco rigido esterno, una chiavetta USB, un lettore di memorie per riprodurre filmati in formato (HD DivX). Le 4 connessioni HDMI nella versione 1.3 con Deep Color, supportano 30-bit, 36-bit e 48-bit e vari dispositivi controllabili con un solo telecomando.

Un’altra serie denominata PS7000 ha linee simili ma più dinamiche e “giovanili” e un bordo inferiore in plexiglass. Il PS7000, così come il PS8000, è dotato do una funzione che permette di ruotare le immagini e di screen saver, che si attiva durante l’ascolto di un file audio.

I prezzi di listino sono: 1.339,00 euro per il PS7000 da 50″, 2.799 euro per il PS7000 da 60″, 1449,00 euro per il PS8000 da 50″ e 2.899,00 euro per il PS8000 da 60″.

[A cura di Mauro Notarianni]