Packing e Packing Pro: l’app per creare la logistica delle vacanze

di |
logomacitynet696wide

Con le app Packing e Packing Pro iPhone e iPad si trasformano in assistenti tuttofare per creare la valigia perfetta, per partire senza mai dimenticare nulla degli oggetti e delle cose da fare per i viaggi. Offrono liste già pronte e personalizzabili, visualizzazioni filtrate e ordinate, centinaia di oggetti. Con la nuova versione 6.1 sono tradotte in Italiano, e supportano l’esportazione/importazione dei file CSV. Packing costa 79 centesimi mentre la versione Packing Pro è proposta a 2,39 euro.

Packing e Packing Pro sono due app che trasformano iPad e iPhone in assistenti perfetti per preparare qualsiasi tipo di viaggio o trasferta. In entrambe le versioni dell’app abbiamo a disposizione decine e decine di liste già pronte che possiamo personalizzare per non dimenticare nulla delle cose da portare e delle cose da fare in preparazione a un viaggio. Il numero delle liste che si possono creare è infinito, inoltre l’app offre tutti gli strumenti per visualizzare solo gli oggetti, solo quelli già in valigia o quelli che ancora dobbiamo preparare. Oltre a visualizzare il peso stimato di ogni lista è possibile ordinare la visualizzazione, personalizzare le liste, condividerle con i nostri contatti e molto altro ancora. Tutte queste funzioni sono disponibili in Packing e Packing Pro: la versione più completa integra inoltre una serie di strumenti supplementari per rendere ancora più pratica e agevole la creazione e la gestione delle liste.

Ricordiamo per esempio l’assistente personale che crea in automatico la lista delle cose da portare e delle cose da fare semplicemente selezionando il numero dei viaggiatori adulti, dei bambini, i giorni di viaggio, la temperatura, la destinazione, la preparazione del cibo e così via. La versione Pro offre un dabase degli oggetti doppio rispetto a Packing (oltre 800 contro 400 circa), il supporto per la visualizzazione orizzontale, la ricerca intelligente, la possibilità di personalizzare la visualizzazione e molto altro ancora. Ricordiamo che con la versione 6.1 entrambe le app sono state completamente tradotte in italiano e ora supportano l’importazione e l’esportazione delle liste a partire dai file CSV, oltre alla sincronizzazione tramite iTunes già supportata. Per le funzioni offerte e la qualità di realizzazione Packing e Packing Pro hanno ottenuto grande successo nelle versioni in precedenza disponibili solo in lingua Inglese, in USA, Canada, Australia e anche in altri paesi: l’app è stata selezionata e indicata da National Geographic, American Express Travel e Leisure come una delle migliori applicazioni da viaggio per iPhone.

Packin e Packing Pro sono due app universali, già pronte per funzionare con iPhone e anche iPad. Packing è proposta a 79 centesimi mentre la versione più completa Packing Pro a 2,39 euro su App Store.

Packing e Packing ProPacking e Packing ProPacking e Packing ProPacking e Packing Pro