Paesi nordici, Telenor nuovo operatore per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Nei paesi nordici arriva un nuovo operatore mobile per iPhone. È la norvegese Telenor che si affianca a Telia Sonera e porterà il telefono in Norvegia, Svezia e Danimarca.

Nuovo operatore mobile per l’iPhone dei paesi nordici. Si tratta di Telenor, realtà  norvegese ma che opera con suoi network o in società  con altre realtà , in praticamente tutte le nazioni dell’area. Importanti, in particolare, le reti oltre che della nazione di origine, di Svezia, e Danimarca. Proprio in queste tre mercati Telenor lancerà  l’iPhone.

Fino ad oggi in queste tre nazioni era Telia Sonera ad avere il mercato di iPhone, costruendo di fatto una sorta di monopolio che viene così a cadere andando incontro, probabilmente, anche ad un assetto politico e amministrativo che in quelle regioni storicamente non ha una grande simpatia per situazioni di esercizio esclusivo del commercio.

Al momento non è chiaro quando iPhone sarà  commercializzato in Norvegia, Svezia e Danimarca per via di Telenor; lo scorso anno, proprio in questo periodo, veniva lanciata un’offerta commerciale per iPhone in Irlanda e Austria e il telefono in vendita era il modello Edge, questo accadeva a non troppa distanza dall’annuncio del modello 3G. Non è quindi del tutto certo (come si legge su qualche sito dedito alle indiscrezioni) che la società  norvegese mantenga la bocca cucita sulla data di lancio perché attende la presentazione del nuovo modello.