Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm, 10 o 20 azioni per una

Palm, 10 o 20 azioni per una

Se in tempi di vacche grasse gli split azionari danno due azioni per una dividendo in due il prezzo, in tempi di vacche magre succede il contrario e di due azioni, anzi di venti, se ne fanno una e si moltiplica il prezzo.

L’iniziativa, segno di un disagio davvero preoccupante sul mercato, è di Palm che ha chiesto ai suoi azionisti l’autorizzazione al cosiddetto “Reverse Split”, ovvero all’accorpamento tra dieci e venti azioni in una sola con la conseguente somma del valore.

Obbiettivo primario del consiglio di amministrazione mantenere il valore delle azioni della società  di Santa Clara è quello di mantenere il valore di Palm al di sopra della soglia di un dollaro; al di sotto di “quota uno”, infatti, le regole del Nasdaq impongono la cancellazione delle contrattazioni.

Solitamente operazioni come queste producono un effetto temporaneo di innalzamento del prezzo, ma successivamente i corsi continuano a scendere.

Ricordiamo che le azioni Palm hanno subito un pesante ridimensionamento negli ultimi mesi passando dai 95 dollari del marzo 2000 agli attuali 1,36 dollari (e nell’after market è andata ancora peggio: 1,23 dollari).

Il “Reverse Split” dovrebbe ottenere l’approvazione degli azionisti il primo ottobre ed essere applicato entro il primo aprile del 2003

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità