Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm acquista Handspring

Palm acquista Handspring

Palm acquisterà  Handspring. L’annuncio è stato diffuso questa mattina negli USA direttamente dalla società  di Malpitas.

La sorprendente notizia, a dimostrazione che l’affare è ormai fatto, è stata già  corredata anche da dettagli sulle modalità  e i tempi dell’operazione.

Secondo quanto si è potuto apprendere Palm incorporerà  la rivale spendendo 1,09 dollari per leggermente meno del valore attuale al Nasdaq dove Handspring è quotata 1.11 dollari per ciascuna azione. La transazione che comincerà  al più presto possibile, dovrebbe concludersi in autunno, successivamente alla separazione della divisione software di Palm che diverrà  indipendente con il nome di PalmSource.

Secondo quanto dichiarato ancora da Palm l’operazione ha un senso nel contesto del rafforzamento della futura divisione hardware indipendente. Handspring è stata, in effetti, una delle prime società  al mondo nel campo della telefonia intelligente e i suoi Treo i primi PDA con telefono incorporato ad usare Palm OS.

Con l’acquisizione di Handspring Palm riporta “a casa” Donna Dubinsky e Jeff Hawkinks, due degli inventori del Palm originale, e che si erano allontanati da Palm proprio per fondare Handspring. Dubinsky e Hawkinks saranno parte del nuovo management della divisione hardware.

La scalata di Handspring è stata facilitata dalle condizioni economiche non buone della società . A sua volta Palm conta di attuare un risparmio di 25 milioni di dollari l’anno grazie all’ottimizzazione della struttura e a licenziamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità