Palm ci riprova

di |
logomacitynet696wide

Dopo il fallimento dell’acquisizione di Extended Systems Palm ci riprova e annuncia l’intenzione di incorporare ThinAirApps, una società  che si occupa di connessioni wireless sicure.

Dopo il fallimento dell’acquisizione di Extended Systems, bocciata dal crollo azionario della società  di Santa Clara, Palm ci riprova e annuncia di avere intenzione di comprare per un valore di 19 milioni di dollari inazioni ThinAirApps, una società  che si occupa di tecnologie wireless per l’accesso sicuro ai server aziendali e alla posta elettronica.
Palm lavora con ThinAirApps, da qualche tempo per la produzione di un software per la connessione ai server in vista del rilascio di un PDA con connessione wireless permanente.
Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni Palm dovrebbe presentare nei prossimi giorni un palmare con capacità  wireless.
I manager della società  hanno fatto sapere che ThinAirApps entrerà  a far parte del gruppo “soluzioni”, il settore che si occuperà  della produzione vera e propria dei palmari. Un altra divisione, che verrà  presto scorporata, si dedicherà  allo sviluppo del sistema operativo.