Palm in Italia, SD da 16 MB in omaggio

di |
logomacitynet696wide

In vista del Natale Palm lancia una serie di promozioni: prezzi più bassi sul modello a colori, sconti sul software e, quest’ultima anche in Italia, una SD da 16 MB in omaggio.

Per tutti gli utenti Italiani di Palm è in arrivo una offerta speciale natalizia. Da ieri, infatti, chi acquista, probabilmente, un Palm 505, Palm m125 e m500 otterrà  in omaggio una scheda di memoria da 16 MB. Il “probabilmente” è determinato dal fatto che sul sito Italiano del produttore è presente una pubblicità  dell’offerta che però al momento conduce ad una pagina che ancora non esiste. La promozione, di cui non vengono specificati neppure i termini per ora (si fa sapere unicamente che si chiuderà  il 7 gennaio) dovrebbe ricalcare quella in atto negli USA sempre da ieri e che è attiva con questi modelli. Una scheda SD da 16 MB ha un valore di 70 Euro.
Negli USA vengono anche lanciate altre promozioni come sconti per un valore di 250 dollari sull’acquisto di prodotti e soprattutto un taglio al listino di 50$ sull’acquisto del modello di fascia più elevata l’m505 con schermo a colori.
Secondo alcuni osservatori il calo di prezzo del modello a colori non si tratta solo del segnale che Palm intende muovere le vendite in vista del Natale ma anche del fatto che ormai diventa sempre più facile ed economico proporre modelli con schermo a colori. Oltre a ciò pare che il display a colori sia uno degli elementi che spingono le vendite. L’m500, di fatto con le stesse funzionalità  dell’m505 escluso il colore, ha segnato livelli di vendita più bassi rispetto al “fratello” nonostante un prezzo più basso.