Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm, in Italia al 38,4%

Palm, in Italia al 38,4%

Si rafforza la posizione sul mercato europeo per Palm. La società  di Santa Clara, secondo un’€™indagine svolta dalla società  specializzata GfK, nel bimestre di febbraio e marzo ha accresciuto la sua penetrazione dell’€™ 1,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno raggiungendo il 42,5%.
Enorme il vantaggio che Palm gode sul secondo classificato che resta assestato intorno all’€™11%.

Da notare che l’€™indagine mostra che Palm detiene la leadeship in tutti i paesi più importanti, Italia compresa dove si colloca al 38,4 e il cui mercato viene evidenziato come uno di quelli su cui sono state colte le migliori prestazioni.

La percentuale, in effetti, è davvero rilevante ma, anche questo è da notare, la più bassa di tutte le grandi nazioni del vecchio continente. Al primo posto si trova la Germania con il 49%, al secondo la Francia con il 47,7% al terzo l’€™Inghilterra con il 43,5%. L’€™Italia è seguita solo dall’€™Olanda dove il Palm detiene il 37,7%.

Secondo l’€™indagine a spingere le vendite nel corso degli ultimi mesi sono state alcune offerte, come ad esempio la disponibilità  di bundle con schede SD, e le intense campagne pubblicitarie su vari media.
Secondo Palm in Europa i prodotti più venduti sono stati l’€™m100 e l’€™m500.

Ricordiamo che in Europa stanno avendo un buon successo anche i prodotti di Handspring e che quindi, complessivamente, la piattaforma Palm dovrebbe essere ben oltre il 50% del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità