Palm, pubblicità  ingannevole

di |
logomacitynet696wide

La Federal Trade Commission impone a Palm di modificare la sua pubblicità  negli USA. “Più chiarezza sulla predisposizione alle comunicazioni wireless”

Colpevole di pubblicità  ingannevole. Questa la sentenza promulgata dalla FTC, Federal Trade Commission, nei confronti di Palm.
Il pronunciamento è arrivato nelle scorse ore e fa seguito all’accusa rivolta alla società  di Santa Clara di avere propagandato i suoi dispositivi palmari come se essi fossero realmente facili e pronti per la connessione ad Internet, mentre invece non lo erano.
La pubblicità  in questione è circolata sul mercato americano nei mesi scorsi e, secondo la FTC, induceva i clienti a credere che tutti i modelli fossero pronti per la connettività  wireless. Questo è invece vero per alcuni modelli; altri dovevano essere corredati di modem o di un dispositivo per connettere il telefono al cellulare.
Ora Palm, in seguito alle disposizioni della FTC e facendo seguito ad uno specifico accordo in questo senso, dovrà  con chiarezza specificare che cosa serve per ciascun modello per connettersi in Internet e per spedire e ricevere e-mail.
L’accordo prevede anche che Palm chiarisca esplicitamente che i modelli wirless funzionano solo in alcune aree degli USA e smetta di scrivere che sono utilizzabili “ovunque negli USA” o “quasi ovunque negli USA”