Colpevole di pubblicità ingannevole. Questa la sentenza promulgata dalla FTC, Federal Trade Commission, nei confronti di Palm.
Il pronunciamento è arrivato nelle scorse ore e fa seguito all’accusa rivolta alla società di Santa Clara di avere propagandato i suoi dispositivi palmari come se essi fossero realmente facili e pronti per la connessione ad Internet, mentre invece non lo erano.
La pubblicità in questione è circolata sul mercato americano nei mesi scorsi e, secondo la FTC, induceva i clienti a credere che tutti i modelli fossero pronti per la connettività wireless. Questo è invece vero per alcuni modelli; altri dovevano essere corredati di modem o di un dispositivo per connettere il telefono al cellulare.
Ora Palm, in seguito alle disposizioni della FTC e facendo seguito ad uno specifico accordo in questo senso, dovrà con chiarezza specificare che cosa serve per ciascun modello per connettersi in Internet e per spedire e ricevere e-mail.
L’accordo prevede anche che Palm chiarisca esplicitamente che i modelli wirless funzionano solo in alcune aree degli USA e smetta di scrivere che sono utilizzabili “ovunque negli USA” o “quasi ovunque negli USA”
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Palm, pubblicità ingannevole
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon
Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori