Palm rilancia con Bluetooth

di |
logomacitynet696wide

Dopo avere provato, ma con scarso successo, a popolarizzare Bluetooth tra i suoi sviluppatori, Palm ci riprova. Oggi un nuovo kit per incentivare gli sviluppatori. Ma anche altri standard wireless avranno spazio nei PDA di Santa Clara

Palm punta ancora Bluetooth. Secondo alcune fonti, infatti, la società  di Santa Clara annuncerà  l’€™offerta software destinata al mercato degli sviluppatori per incentivarli al rilascio di dispositivi basati sul sistema di connettività  senza fili.
Nei mesi passati Palm ha più volte sostenuto di credere fermamente in Bluetooth che vorrebbe a breve standard in tutti i suoi palmari. In questa ottica ha anche reso disponibili agli sviluppatori palmari con un dispositivo aggiuntivo compatibile con Bluetooth per incentivare il rilascio di applicazioni e periferiche ma senza avere un grande successo. Solo 60 dei suoi 180.000 sviluppatori si sono preoccupati di richiedere il kit.
Ma ora, secondo Palm, la richiesta è aumentata e un secondo kit che includerà  anche software, dovrebbe essere adottato da un grande numero di sviluppatori.
Palm ha annunciato che oltre a Bluetooth, la gamma dei suoi palmari sarà  aperta anche con una serie di altri standard wireless. Tra marzo maggio avremo palmari che saranno in grado di funzionare con 802.11b (lo stesso di Airport) e il sistema GSM e GPRS